Chi può sottoporsi a un trapianto di capelli?
Tutti possono sottoporsi al trapianto di capelli, tutti gli uomini e donne, con età superiore ai 20 anni. Fanno eccezione pazienti con gravi problemi di salute. Le persone che hanno recentemente avuto un ictus o un infarto e persone che hanno una malattia immunosoppressione. Fanno eccezione anche le persone che hanno una calvizia molto estesa con zona donatrice poco folta.
Quali sono i rischi del trapianto di capelli?
Non ci sono grossi rischi perchè il trapianto di capelli è un intervento poco invasivo e viene eseguito in anestesia locale. Effetti collaterali da trapianto di capelli possono essere: prurito, gonfiore, arrossamento, croste e in alcuni casi dolore e mal di testa. Gli effetti collaterali scompariranno in pochi giorni. Per alcuni pazienti può verificarsi un intolleranza all’ anestetico utilizzato in anestesia.
Il metodo di trapianto è FUE oppure un altro?
Usiamo i metodi più moderni: Micro FUE, DHI, Safir FUE.
Quanto tempo dura un intervento?
La durata dell’intervento dipende dalla quantità di bulbi da trapiantare. Il trapianto di capelli viene eseguito in un giorno, la durata può variare dalle 5 alle 10 ore. Durante il trapianto sarai in una posizione comoda e puoi fare delle pause.
I capelli trapiantati crescono sempre o dopo qualche anno cadono?
I capelli trapiantati crescono senza nessun limite di tempo. Crescono allo stesso modo di prima, quando erano nella zona donatrice. Non hanno bisogno di nessuna particolare attenzione, puoi lavarli e tagliarli tutte le volte che vuoi. Il motivo è che i capelli trapiantati vengono prelevati dalla nuca e dalle zone laterali, in queste zone ci sono capelli cosi detti “perenni”, vengono così chiamati perchè riescono a resistere a tutti i fattori che ne provocano la perdita, quando vengono trasferiti nella parte superiore conservano lo stesso colore robustezza e immunità alla calvizia.
E' possibile trapiantare capelli di altri donatori?
Non è possibile trapiantare follicoli di altre persone, anche se sono nostri parenti. Il sistema immunitario riconosce i follicoli trapiantati come parti estranee all’ organismo e ci sarà un rigetto. Il trapianto di capelli viene detto autotrapianto proprio perchè i capelli sono auto donati.
Il trapianto di capelli è doloroso?
Il trapianto di capelli viene eseguito dopo un applicazione di anestesia locale, attraverso l’infiltrazione d’anestetico locale perciò non si avvertirà nessun tipo di dolore grazie all’effetto analgesico che farà rimanere insensibile sia la zona donatrice e la zona trapiantata per diverse ore dopo l’intervento.
Qual'è la procedura per prenotare un trapianto di capelli?
Devi contattarci tramite il modulo contatti o tramite whatsapp e inviarci le tue foto, la dottoressa valuta le foto e confermerà la fattibilità del trapianto. Dopo aver ricevuto la conferma potrai scegliere tra le date disponibili. Quando hai confermato la data potrai acquistare il biglietto aereo per arrivare a Istanbu e inviarci una copia del biglietto dell’aereo.
Devo pagare un acconto per confermare il trapianto di capelli?
Può esserci il rigetto dei capelli trapiantati?
Cosa succede dopo l’intervento?
Quando, dopo l’intervento si può iniziare a lavare i capelli?
Perchè fare un trapianto di capelli in Turchia cosa meno che in Italia?
Esiste un rimedio efficace per la calvizia androgenetica?
Tutti i giorni le aziende che producono shampoo, lozioni e compresse ci fanno credere che i loro prodotti funzionano, purtroppo la verità è che non funziona nessun tipo di prodotto!! Sicuramente migliorano la qualità dei capelli ma sicuramente non bloccano la loro caduta. Solo la FInesteride blocca temporaneamente la caduta, questa molecola (studiata per un primo momento per ipertrofia prostatica) blocca la caduta solo quando si assume. In pratica contrasta l’azione del DHT (l’ormone responsabile della calvizia androgenetica e ipertrofia prostatica), e blocca la caduta dei capelli ma non riesce a far recuperare i capelli già caduti. La soluzione per recuperare i capelli perduti in passato è solo un trapianto! Un nostro cliente che ha già fatto un trapianto dice che consiglia ai suoi amici di non spendere soldi in lozione e shampoo e tempo davanti allo specchio a massaggiare la cute perchè non serve a nulla!!
Qual è l'aeroporto di destinazione in Turchia?
- l’aeroporto internazionale di Istanbul
- l’aeroporto internazionale Sabiha Gokcen.
Siamo presenti in entrambi gli aeroporti, il nostro interprete verrà a prendervi con l’autista e vi accompagnerà in Clinica.